In viaggio con la Nave Scuola Amerigo Vespucci
1 luglio 2023, la Nave Scuola Amerigo Vespucci salpa per il secondo giro del mondo. Per l’occasione Locman ha sviluppato una speciale collezione dal quadrante blu smaltato, sul quale spicca il logo dell’Amerigo Vespucci e il Jack della Marina Militare. Il simbolo della Nave Scuola è rappresentata all’interno di un planisfero, come simbolo di viaggio e conoscenza.
Il modello più pregiato è il Locman Amerigo Vespucci Montecristo ref.535, che con una serie limitata di soli 92 pezzi, celebra il 92° anniversario della costruzione della nave.
L’orologio ha la cassa tipica della collezione Montecristo, il quadrante, con il disegno del veliero in navigazione, è chiuso da un vetro zaffiro inscalfibile. La corona a vite garantisce un’impermeabilità fino a 10 atmosfere. L’oblò in cristallo posizionato sul fondo in titanio permette di ammirare, in tutta la sua bellezza, il movimento meccanico a carica manuale OISA Cinque Ponti, l’unico movimento prodotto e disegnato totalmente in Italia. L’autonomia di carica è garantita 60 ore, con una tolleranza cronometrica giornaliera di +/- 10 secondi.
Il terzo modello che completa la collezione è l’Amerigo Vespucci Island ref.613. La robusta e affidabile cassa in acciaio 316L, racchiude un movimento al quarzo con funzione solo tempo e datario.
Con un’impermeabilità garantita fino a 50 metri, l’orologio è disponibile con il cinturino in tela Olona, materiale resistente e compatto ancora utilizzato oggi per le vele della “Nave più bella del mondo”, oppure con il tradizionale cinturino in silicone.
Ti aspettiamo in negozio per scoprire la nuova collezione.